Sfide

Un settore dinamico

Il settore delle costruzioni in legno, che vanta una ricca tradizione, si contraddistingue per lo sviluppo costante e per l'elevata propensione all'innovazione. La nostra associazione di categoria adotta un approccio di tipo pratico e punta a promuovere il confronto tra mercato, soci e consumatori finali. Scoprite di più sull'andamento del mercato nell'ambito delle costruzioni in legno svizzere e sulla figura professionale del carpentiere. Informatevi sull'affiliazione, sulla nostra rete settoriale e sui nostri organi amministrativi.

Qui potete trovare informazioni di carattere generale sulla nostra organizzazione e sui nostri campi di attività.

Partecipazione attiva

Attraverso il suo impegno politico l'associazione si impegna per realizzare condizioni quadro ideali che favoriscano l'attività commerciale delle imprese di costruzioni in legno.

Configurazione del mercato

Holzbau Schweiz si impegna in modo proattivo in qualità di associazione di categoria per difendere gli interessi economici dei suoi soci.

Ottimizzazione delle condizioni di lavoro

Rappresentando gli interessi delle imprese di costruzioni in legno, Holzbau Schweiz partecipa allo sviluppo e all'attuazione del contratto collettivo di lavoro e alle opportunità di formazione e aggiornamento professionale dei collaboratori.

Assunzione di responsabilità

Le imprese di costruzioni in legno e l'associazione si sentono responsabili di partecipare proattivamente per rendere più ecocompatibile l'attività operativa d'impresa e individuare processi di costruzione in legno più ecologici.

L'impegno del settore delle costruzioni in legno

In qualità di operatori di mercato le imprese di costruzioni in legno detengono una responsabilità sociale, e Holzbau Schweiz, portavoce delle imprese che vi aderiscono, si impegna per creare una società positiva e sostenibile.


Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera