Carpentiere on tour

Un progetto di promozione straordinario

Conoscere altre regioni, maturare esperienze professionali e di vita: questa è la tradizione della formazione itinerante. Ispirata da questa tradizione, Holzbau Schweiz ha avviato nella primavera del 2013 il progetto di promozione denominato «Carpentiere on Tour».

Il 22enne carpentiere Fabian Dubach è stato «on tour» per Holzbau Schweiz per sei mesi. Al rientro a casa ha portato con sé un bagaglio pieno di innumerevoli ricordi di un periodo emozionante e ricco di insegnamenti, trascorso nelle aziende di costruzioni in legno della Svizzera.

Con oltre 100 brevi articoli, foto e video su Facebook ha tenuto costantemente al corrente delle sue esperienze la sua crescente comunità di fan.

Entusiasmare le giovani leve

Oltre alla promozione del carpentiere prescelto, con la comunicazione relativa al progetto si è anche cercato di attirare l’attenzione pubblica sulla qualità dei costruttori in legno svizzeri e di entusiasmare le giovani leve.

Un’ampia risonanza mediatica

Il tour di Fabian da un’azienda svizzera di costruzioni in legno all’altra è stato seguito da oltre 20 testate della stampa, diverse stazioni radiofoniche ed emittenti televisive in tutta la Svizzera. Così «Carpentiere on Tour» ha raggiunto ben 9 milioni di lettori, ascoltatori e spettatori.

Maggiori informazioni sulla figura professionale di Carpentiere/Carpentiera


Video: Carpentiere on Tour

[Translate to Italienisch:]

 

Fonte: Joiz TV


Fonte: Sara macht's TV

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera