Informazioni utili

Costruire in modo sostenibile e intelligente con il legno

Il legno è un materiale da costruzione moderno con un fascino naturale. Il legno, come materiale da costruzione, è sinonimo di un abitare sano, stabile e confortevole.

Coloro che si interessano di costruzioni potranno trovare qui informazioni esaustive sul legno ad uso costruttivo e abitativo. Membri di Holzbau Schweiz – Le loro imprese edili vi sostengono con professionalità e in modo completo in tutte le diverse fasi del vostro progetto di costruzione.

Fase: Accertamento delle esigenze

Sia per il committente privato che per le cooperative edili e gli investitori, l’investimento in un’opera edile è un grosso impegno finanziario con effetti a lungo termine e conseguenze che si estendono lungo tutto l’arco di vita di un edificio.

I requisiti per un’opera edile in merito alla posizione, all’infrastruttura pubblica, alle prescrizioni edili, agli ingombri, alla struttura, all’efficienza energetica, alla manutenzione, al cambio di destinazione d’uso fino alla demolizione controllata, vanno rilevati per tempo.

Fase: Attuazione del vostro progetto di costruzione

La produzione di elementi costruttivi in legno nello stabilimento e il successivo montaggio in cantiere consentono un’elevata qualità di esecuzione e brevissimi tempi di realizzazione.

L’opera edile è già protetta dagli effetti degli agenti atmosferici e i lavori di smontaggio possono essere iniziati senza tempi di attesa.


Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera