Ambiente e tecnica

Promuovere l'innovazione e rispettare l'ambiente

Il nostro obiettivo è quello di aumentare il livello di accettazione delle costruzioni in legno sul mercato e dimostrare la sostenibilità di questo tipo di costruzioni. A tal fine è necessario promuovere le innovazioni tecniche riducendo al minimo gli ostacoli commerciali e di mercato nonché le fonti di errore. La missione alla quale di dedichiamo consiste proprio nell'affrontare queste sfide a livello sociale e politico, in particolare nell'ambito della politica climatica. Il trasferimento di conoscenze alle imprese di costruzioni in legno è al centro delle nostre attività.

In stretta collaborazione con Lignum e con gli istituti di formazione specifici del settore, aumentiamo le competenze tecniche nell'ambito delle costruzioni in legno. Osserviamo con attenzione gli sviluppi attuali dell'impianto normativo europeo per riconoscere tempestivamente le ripercussioni per quanto riguarda le norme esecutive tecniche.

Scoprite di più su consulenza e perizie, gestione ambientale, marchi e certificazioni, dichiarazione per il legno e norme e direttive.

Restiamo a vostra disposizione, anche personalmente, per eventuali domande.

Referenti per ambiente e tecnica

Marcel Thomi
Responsabile reparto tecnica & economia
Dipl. Bauing. HTL / EMBA
Telefono +41 44 253 63 84
m.thomi(at)holzbau-schweiz.ch

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera