Casa Tiny House: da Basilea a Bazenheid


Dopo le varie apparizioni alle principali fiere di Basilea, la Tiny House è arrivata nella Svizzera orientale. Il costoso trasloco è stato utile. La casa si trova ora nella sua posizione definitiva ai margini del villaggio di Bazenheid (SG). La vista sulle montagne e la vicinanza alla natura sono uniche.
   

Musik: Scott Holmes

 

La Tiny House ha già una storia più lunga alle spalle: sviluppata presso la BFH di Burgdorf, prefabbricata presso lo stabilimento S. Müller Holzbau AG di Wil e allestita dal vivo davanti al pubblico presso la Holz Messe Basel nell'ottobre 2019. Grazie ai numerosi feedback positivi, sono seguite le presentazioni all'inizio dell'anno presso igeho e Swissbau. Tuttavia, l'obiettivo originario di creare la casa nella Svizzera orientale è rimasto l'obiettivo originario.

Anche se la crisi della corona aveva ritardato un po' i lavori di costruzione, ora i lavori sono quasi terminati. La storia continua - la Casa Tiny è pronta per il nuovo proprietario. Si apre un nuovo capitolo: Si spera che presto i futuri abitanti riempiranno di vita la bella casetta.

 

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera