Campionati svizzeri 2014

Holzbau Schweiz si congratula con tutti i vincitori per le straordinarie prestazioni e per i loro successi. L'ambito titolo di campione svizzero dei carpentieri 2014 è andato a Fabian Nock di Turbenthal (ZH). Figlio di un maestro falegname, Florian Nock si è interessato al legno fin da piccolo. «Ogni pezzo ha una superficie diversa, caratteristiche diverse.» Non ha però voluto diventare falegname: «Volevo lavorare all'aperto e volevo un lavoro fisico. I carpentieri hanno a volte a che fare con oggetti molto grandi. E questo mi affascina.» Quest'estate ha assolto la sua formazione e da allora è nel team IBW. «Mi misuro volentieri con altri e mi piacciono i compiti che devo svolgere», afferma il 18enne.

www.swissskillsbern2014.ch

Campionati svizzeri 2013

Bilancio 2013

I Campionati svizzeri 2013 si sono tenuti dal 21 al 24 febbraio 2013 alla Rythalle di Soletta. Holzbau Schweiz si congratula con tutti i vincitori per le straordinarie prestazioni e per i loro successi.

L'ambito titolo di campione svizzero dei carpentieri 2013, assegnato alla Rythalle di Soletta, è andato a Raphaël Baumberger di Longirod (VD). Durante i tre giorni di gara, da venerdì 22 a domenica 24, è rimasto in testa alla classifica. Insieme al 2°, al 3° e al 4° qualificato, Florian Manser, Adrian Tanner e Lionel Dubosson, si è qualificato per i Campionati europei, dal 3 al 6 aprile a Grenoble (FR).

Il team è supportato dall'impegno dei seguenti partner:

Cadwork | Flumroc | Pavatex | Schilliger | Velux | Xella

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera