promozione DPI

Nel settore delle costruzioni in legno, lesioni a mani e occhi non sono rari. Con dispositivi di protezione adeguati o con l’impiego di attrezzi idonei però, le lesioni si possono ridurre enormemente. Brevi corsi di formazione per i collaboratori in materia di sicurezza sul lavoro aiutano inoltre a migliorare il loro atteggiamento nei confronti della sicurezza e a prevenire gli incidenti.

A tale scopo, Holzbau Vital ha istituito la promozione DPI. 

Le aziende assoggettate al CCL Costruzione in legno hanno la possibilità di formare i propri collaboratori con l’ausilio di una presentazione realizzata da Holzbau Vital e di test supplementari. Al termine della formazione, l’azienda può acquistare per ciascun collaboratore prodotti per la sicurezza del valore di Fr. 50.- presso un rivenditore a scelta e richiedere a Holzbau Vital il rimborso dell’importo. 

 

La promozione è valida fino al 1° aprile 2021.


Come funziona

Formazione per i collaboratori con modello di presentazione: 
Fornite ai vostri collaboratori un modello di presentazione. Potete esaminare la presentazione insieme ai vostri collaboratori proiettata su una parete, uno schermo o anche stampata su carta. Tempo necessario: 20-30 minuti.

Approfondimento e verifica: 
Per approfondire l’argomento scelto, chiedete ai vostri collaboratori di completare il test relativo a ciascuna presentazione. Ciascun collaboratore può rispondere autonomamente alle domande del test sul proprio smartphone o sul computer. Prima di cominciare, il collaboratore deve indicare un indirizzo e-mail. Possibilmente chiedere ai collaboratori di indicare tutti l’indirizzo @info dell’azienda o quello del Resi, dell’amministrazione o di un membro della direzione. In questo modo riceverete un feedback sul test da parte di tutti i collaboratori e potrete subito verificare e controllare la comprensione di ciascun argomento da parte dei vostri dipendenti. Tempo necessario per il test: ca. 5 minuti.


Rimborso Fr. 50.-/collaboratore: 
Al termine della presentazione e una volta eseguito il test potete acquistare prodotti DPI per ciascun partecipante e richiedere successivamente un rimborso di Fr. 50.-/collaboratore. Non importa da chi acquistate gli articoli. Per la domanda di rimborso occorre inserire nel calendario di formazione i collaboratori che hanno partecipato alla formazione in corrispondenza dell’argomento formativo selezionato e inviare un elenco delle presenze compilato e firmato insieme alla fattura del fornitore all’indirizzo p.buergi(at)holzbau-schweiz.ch. In seguito l’importo corrispondente, massimo Fr. 50/collaboratore, sarà rimborsato alla Sua azienda. 

 


DPI riconosciuti: 
Il rimborso è riconosciuto esclusivamente per i DPI elencati di seguito: caschi protettivi industriali (casco per edilizia) EN 397, occhiali di protezione, paraorecchi, guanti di protezione e scarpe antinfortunistiche S3. 

Modelli di presentazione / argomenti di formazione

Fissaggio di carichi


Scala da appoggio e scala doppia


Fissaggio del carico


protezione dal sole e dal calore

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera