Sicurezza sul lavoro
Più sicurezza sul lavoro
In base alla statistica sugli infortuni della Suva, il numero di infortuni nelle aziende di costruzioni in legno è costantemente diminuito dal 2003. Nonostante questa tendenza fondamentalmente positiva, occorre continuare a ridurre i rischi di infortunio.
La soluzione settoriale Holzbau Vital sostiene una selezione di campagne generali della Suva e comunica i progressi compiuti nell'ambito della sicurezza sul lavoro. Holzbau Vital offre corsi di formazione di base e aggiornamento per gli incaricati della sicurezza (IncSic) e li sostiene durante le loro attività in azienda. In questo modo si promuove l'immagine del settore delle costruzioni in legno e le professioni connesse. Contribuite anche voi ad aumentare la sicurezza sul lavoro e a tutelare così la salute dei collaboratori.
Sicurezza sul lavoro e protezione sanitaria nel settore delle costruzioni in legno
Holzbau Schweiz si adopera per garantire la sicurezza e la protezione sanitaria sul posto di lavoro. Impedendo infortuni e malattie professionali potete contribuire anche voi a ridurre i tempi di indisponibilità dei collaboratori, la burocrazia amministrativa in azienda e, infine, i premi assicurativi e numerosi effetti spiacevoli per i vostri collaboratori.
Precauzioni per i lavori particolarmente a rischio nel settore delle costruzioni in legno
I lavori implicanti pericoli particolari devono essere eseguiti soltanto da lavoratori adeguatamente formati al riguardo. Rientrano in questa tematica, tra l'altro, le seguenti attività: carrelli elevatori a forche, motoseghe, lavori con DPI contro le cadute e altri.
Scoprite di più sull'obbligo di formazione per i lavori particolarmente a rischio, sugli strumenti ausiliari della sicurezza sul lavoro e sui corsi relativi all'utilizzo di dispositivi di protezione individuale contro le cadute (DPIcC) nel settore delle costruzioni in legno.