Verifica quinquennale Carpentiere AFC / Carpentiera AFC

Clicca qui per il sondaggio 


Posizione di partenza
L'ordinanza sulla formazione professionale di base stabilisce che i contenuti del corso di formazione Carpentiere / Carpentiera AFC devono essere verificati dalla Commissione per lo sviluppo professionale e la qualità (Commissioni SP&Q) almeno ogni 5 anni.

Obiettivo - Cosa deve essere raggiunto?
Sulla base dell'esperienza precedente, la revisione quinquennale ha lo scopo di far luce sulla qualifica e sulla sua attualità per quanto riguarda l'occupabilità e il processo di formazione. I risultati della revisione consentiranno di individuare i punti deboli e le lacune e di raccogliere idee e suggerimenti per adeguamenti e miglioramenti.

Chi è stato colpito?
La revisione quinquennale è rivolta principalmente ai formatori professionali delle aziende, ai dirigenti di corso interaziendali e agli insegnanti delle scuole professionali che formano i carpentieri AFC.

Aspettative - critiche costruttive e suggerimenti concreti
Le loro informazioni e valutazioni sono importanti per l'ulteriore sviluppo della professione. Il vostro feedback è prezioso quando si tratta di

  • sono fondamentali nella loro valutazione e apportano la loro esperienza, in modo da poter individuare i punti deboli e le lacune.
  • Contribuisci con le tue idee e suggerimenti concreti, contribuendo così a mantenere aggiornata la formazione e la qualificazione dei carpentieri per il mercato del lavoro.

L'indagine va dal 28 novembre 2019 al 31 gennaio 2020.

Holzbau SchweizIl portale della industria costruire in legno svizzera