Circa 1100 membri e più di 115 anni di esperienza nel settore

Attraverso proposte formative, relazioni pubbliche, partecipazione politica e collaborazione nella stesura di leggi, norme e direttive specifiche aiutiamo a far progredire l’edilizia in legno. Ad esempio, Holzbau Schweiz si è impegnata con successo per la costruzione di edifici multipiano in legno insieme all’intera catena di creazione del valore, alle istituzioni di ricerca e formazione e all’Ufficio federale dell’ambiente. Si è aperto così un nuovo mercato importante in termini di volumi per l’edilizia in legno.

Rappresentanza regionale degli interessi degli esperti di costruzioni in legno

Le 26 sezioni coprono le esigenze locali dei membri e assicurano requisiti ottimali in loco rappresentando gli interessi delle imprese nei confronti degli enti e del pubblico. Insieme alla direzione centrale e alla sede centrale, i rappresentanti regionali delle associazioni assicurano lo scambio nel settore.

 

Informazioni esclusive e ausili

Holzbau Schweiz mette a disposizione dei propri soci documenti utili.

Le cifre dell’edilizia svizzera in legno

Il materiale da costruzione naturale è di gran moda. La domanda di strutture portanti in legno e facciate è costantemente elevata. La percentuale di legno usato per le abitazioni aumenta, ma sono sempre di più anche gli edifici scolastici, le sedi aziendali, le strutture per il tempo libero e gli impianti sportivi e persino i grattacieli costruiti in legno. Con i componenti prefabbricati i tempi di realizzazione sono più brevi rispetto alle opere in muratura, e scadenze e costi sono ampiamente rispettati. Le costruzioni in legno offrono inoltre risposte adeguate alla tendenza verso un’edilizia sostenibile. Il legno è una risorsa naturale in grado di intrappolare enormi quantità di diossido di carbonio, riducendo così la CO2.

Numero membri

0

Dipendenti

0

Spese per costruzioni

0 Mrd.

Crescita negli ultimi 10 anni

0 %